Home > Events > Conferenza stampa di presentazione del Bilancio di missione 2016
01 Luglio, 2024
13:23
Sala Oro, Cittadella Regionale, Catanzaro

Browse map

Si terrà il prossimo 9 maggio alle ore 11:00, presso la Sala oro della Cittadella Regionale, la presentazione del Bilancio di Missione 2016 che analizza i dati dei nove anni di attività del Centro. Un’analisi dettagliata del fenomeno dell’abuso e del maltrattamento a danno di bambini e adolescenti nella nostra regione.

In questi nove anni, La Casa di Nilla ha inteso rappresentare un centro di intervento specialistico per la cura psicologica, la protezione sociale ed il sostegno in sede giudiziaria rivolto a bambini e ragazzi che hanno subito forme severe di maltrattamento intra o extrafamiliare, quali abusi sessuali, violenze fisiche, grave trascuratezza, violenza psicologica. Si è trattato di un’attività intensa che tra marzo 2007 e dicembre 2015 ha contato 416 interventi in favore di altrettanti minori.

Crediamo che la legittimazione  delle imprese sociali non debba derivare soltanto dal riconoscimento pubblico della funzione che esse svolgono, quanto dalla loro dimostrabile capacità di realizzare la “mission” e, attraverso questa, di svolgere attività di interesse che ne comprovino la funzione “pubblica”. Ecco perché ci teniamo a partecipare questo momento che rappresenta per noi un’occasione di condivisione delle attività svolte con gli stakeholder e con la società civile.

Interverranno:

Mario Oliverio, Presidente Regione Calabria
Federica Roccisano, Assessore al Welfare della Regione Calabria
Antonio Marziale, Garante dell’Infanzia della Regione Calabria
Mauro Lusetti, Presidente nazionale Legacoop
Paola Menetti, Presidente nazionale LegacoopSociali
Giancarlo Rafele, Direttore La Casa di Nilla
Giovanni Lopez, Resposabile Area clinica La Casa di Nilla

Modera: Oldani Mesoraca, giornalista

Alcune delle pagine del bilancio. L’intero documento sarà disponibile on-line a partire dal prossimo 10 maggio.

pag1 pag5 pag7 pag30 pag35